Sono molti i dubbi in merito ai cadeaux di nozze: ad esempio, avete già un’idea della quantità da ordinare e soprattutto da distribuire?

La cosa più giusta da fare è regalarne una per nucleo familiare, ma tenendo conto della presenza eventuale di fidanzate e fidanzati, che vanno conteggiati a parte.

Il galateo vuole che le bomboniere non vengano mai consegnate prima del matrimonio! La consegna, infatti, dovrebbe avvenire entro i venti giorni dopo le nozze, ma la prassi prevede che questo piccolo dono venga consegnato contestualmente alla festa, al termine del ricevimento e nel momento in cui si usa congedare gli invitati.

La bomboniera è il modo in cui gli sposi ringraziano gli invitati a nozze per essere stati loro vicini nel giorno più importante della loro vita, dovranno quindi rispecchiare il carattere e la personalità della coppia, non essere banali ed esprimere attraverso un piccolo oggetto il valore simbolico dell’evento per renderlo esclusivo e perfetto.

Riassumendo:
– secondo il galateo, a scegliere i cadeaux di nozze dovrebbe essere la sposa;
– bisogna calcolare una bomboniera per ciascun nucleo familiare;
– le bomboniere dovrebbero essere tutte uguali, fatta eccezione per quelle da donare ai testimoni, più importanti e preziose;
– tradizionalmente vengono consegnate dai genitori della sposa o dalle amiche;
– nei sacchetti o nelle confezioni i confetti devono essere rigorosamente 5!

Se siete alla ricerca dell’idea giusta per voi, ecco il mio consiglio “di parte”: la mia nuova linea HORTENSIA ROSE potrebbe fare al caso vostro, bella e significativa, con oggetti preziosi, sempre realizzati a mano e…profumati! Tutte le mie linee, infatti, sono sempre profumatissime, grazie alla mia fragranza speciale e segreta!

Ma torniamo alla linea HORTENSIA ROSE: l’ortensia è un fiore delicato e belissimo, presente in natura in mille colori diversi, ma l’hortensia, scritta con la H, è anche uno splendido diamante color pesca e dai mille riflessi dorati. Una pietra splendente e preziosa, proprio come questa collezione delicata, tutta realizzata a mano!

Che ne dite di questa idea originale e chic?